Siena

Siena è una delle città medievali meglio conservate della Toscana con il suo Duomo, fiore all'occhiello dell'arte gotica e la piazza del Campo, tra le più suggestive al mondo. Una passeggiata tra le vie e le contrade, alla scoperta della città del Palio.

Leggi tutto

 

Pienza e la Valdorcia

Pienza, la “città ideale”, fondata per volere di papa Pio II che le ha dato il nome. La Val d'Orcia con i suoi caratteristici borghi e gli scorci inconfondibili, frutto del connubio tra uomo e natura, patrimonio UNESCO dal 2004.

Leggi tutto

 

Montalcino la città del Brunello

Ultimo baluardo della Repubblica senese, Montalcino è oggi la città del vino per eccellenza con il Brunello, famoso in tutto il mondo.

Leggi tutto

 

 

Montepulciano e la terra degli Etruschi

Montepulciano “perla del Cinquecento”, terra di artisti, architetti e poeti, famosa anche per il vino Nobile. Le città etrusche, alle origini della nostra civiltà: Chiusi, Sarteano, Chianciano e Cetona.

Leggi tutto

 

San Gimignano e il Chianti

San Gimignano "la città delle belle torri", cantata nel Medioevo da Dante Alighieri è famosa oggi per la sua vernaccia e lo zafferano. Chianti, terra di confine celebre per i castelli e per il pregiato vino che ne porta il nome.

Leggi tutto

 

Passeggiate e paesaggi

Itinerari a piedi per scoprire panorami, piccoli borghi e strade bianche, di uno dei luoghi più incantevoli della Toscana. Si può camminare in Val d'Orcia tutte le stagioni dell’ anno cercando l'itinerario più adatto per difficoltà ed interesse.

Leggi tutto